Il mistero dei poteri della mente.

Il mistero dei poteri della mente.

La supremazia della mente sulla materia è la capacità di far muovere gli oggetti senza toccarli. Questo avviene concentrandosi intensamente sugli oggetti stessi e volendo fortemente che si muovano. I ricercatori chiamano questo fenomeno PK, che significa psicocinesi. Poiché la PK è legata a molti aspetti di ESP (percezione extrasensoriale), PK e ESP sono conosciute con il nome di PSI.

La PK può assumere molte forme. Alcuni medium la manifestano durante le sedute spiritiche, affermando che si tratta di spiriti che agiscono attraverso di loro. In alcune occasioni i tavoli si muovono da soli, gli strumenti musicali suonano senza essere toccati, e gli oggetti volano per la stanza. Si pensa che la PK sia all’origine dell’attività dei Poltergeist.

Uri Geiler

Il più famoso sensitivo dei tempi moderni è l’israeliano Uri Geller, apparso in TV in tutto il mondo per mostrare i suoi poteri di PK e di ESP. Sebbene molti lo considerino un imbroglione, migliaia di persone hanno testimoniato che posate e chiavi si sono piegate, e che orologi rotti si sono messi a funzionare durante le apparizioni televisive o radiofoniche di Geller.
Geller ha ottenuto la maggior parte dei suoi successi con i metalli: egli stesso ha dichiarato che il suo potere aumenta quando è vicino ad un oggetto metallico o lo tocca. Geller diventò famoso agli inizi degli anni Settanta, e da allora è stato sottoposto a molti test dai ricercatori, la maggior parte dei quali hanno dichiarato che possiede realmente poteri paranormali. Uno dei più accaniti avversari di Geller è il prestigiatore americano “The Amazing Randi”, che ha fatto di tutto per dimostrare che le imprese di Geller sono soltanto trucchi che possono essere riprodotti da qualsiasi bravo prestigiatore. Dopo le sue apparizioni televisive, anche molti bambini dichiararono di essere in grado di piegare il metallo. I bambini furono messi alla prova e si giunse alla conclusione che i poteri PK di Geller non erano unici, e che molte persone ne possedevano in certo grado.

Chi possiede la facoltà PK?

Non esistono tipi speciali di persone che possiedono la facoltà PK, sebbene alcuni test abbiano dimostrato che chi crede nell’esistenza ditale forha più probabilità di manifestarla durante una prova di controllo. Un altro fattore importante è che il primo manifestarsi di questi poteri PK coincide spesso con un forte choc nella vita di una persona, come se la circostanza rivelasse i suoi poteri paranormali. Una donna che cercava di sviluppare poteri PK non riuscì fino al giorno in cui ricevette una telefonata che la informava della morte di un parente. Dopo di che, quando cercò di raccogliere una bottiglia di plastica, quella balzò lontano da lei come se fosse stata dotata di vita propria.

I “bambini elettrici”

Ci sono stati casi di bambini che hanno manifestato un tipo allarmante di PK. Ogni volta che si avvicinavano ai mobili, questi si allontanavano da loro con un balzo. Era come se i bambini fossero sempre carichi di elettricità statica che colpiva qualsiasi oggetto al quale si avvicinavano. Negli anni Quaranta del secolo scorso, una ragazza francese di 14 anni, Angélique Cottin, scoprì che ogni volta che cercava di sedersi su una sedia o sul sofà, questi si spostavano. Quando fu portata a Parigi per essere esaminata, la forza misteriosa scomparve all’improvviso (così come all’improvviso si era manifestata). Come niolti casi di Poltergeist, questo durò solo pochi mesi, e sebbene Angélique fosse il punto focale di quella forza, non ne ebbe mai il controllo.

Levitazione

La levitazione è la capacità di sfidare la forza di gravità e di sollevare da terra il proprio corpo o degli oggetti. In passato, molti santi hanno manifestato questa capacità. San Giuseppe da Copertino levitava spesso quando era in chiesa. Fluttuando sopra la testa di tutta la congregazione, andava a volteggiare attorno all’altare, dove a volte rimaneva anche per un quarto d’ora. Una volta fluttuò tra i rami di un olivo dal quale non fu capace di scendere. E’ noto che molti medium manifestano questi straordinari poteri di levitazione.

 

FONTE http://www.phantomcastle.it/phantom/mistery_file/poterimente.htm

About The Author

Tommy.Cantafio

Presidente & Fondatore dell'A.C.I.M.S MisteriDellaStoria.com Specialista IT Microsoft, programmatore e Web-designer. Nel tempo libero mi dedico alle mie due più grandi passioni; ovvero la storia e l’informatica; tanto che ho deciso di realizzare questo sito. Mi avvalgo di quelle che sono le mie ” potenzialità ”di progettatore e web designer e collaboro con i miei più fidati amici.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segui le nostre news!

Recent Tweets

Translate »